Che non fosse facile incontrare una squadra viva e dinamica come il Mezzocorona era ampiamente preventivato alla vigilia, ma sul campo gli aquilotti hanno comunque avuto la meglio, nonostante qualche brivido di troppo.La vivacità degli ospiti è venuta fuori nella ripresa, dopo una prima frazione, terminata in parità ma nella quale lo Spezia avrebbe meritato di trovarsi ampiamente in vantaggio.
Qualche prestazione nelle file dei bianchi è stata sotto tono, ma nonostante questo, il 3 a 1 finale non può che essere accolto con ancor più soddisfazione e fiducia per le prossime gare.
Vediamo le prestazioni dei singoli:
Aprea 7 - Nel primo tempo deve inchinarsi sull'unico tiro che subisce, senza poterci far nulla; nella ripresa invece deve metterci del suo per mettere una pezza su un errore di Enow e per stoppare sul nascere le velleità dei pimpanti avversari. Sicurezza.
Enow 5,5 - Dalla sua parte agisce Ferretti che lo mette sovente in apprensione. E' sfortunato in occasione della deviazione che mette fuori causa Aprea, ma è invece distratto quando gli appoggia indietro un pallone senza avvedersi della presenza dell'avversario. Appannato.
Vargas 6 - Per un'ora la difesa soffre poco o nulla, poi si aprono varchi preoccupanti che lui cerca di contenere con l'esperienza. Deve ancora integrarsi al meglio con il compagno di reparto Milone.



