Fa freddo, non in maniera eccezionale, ma abbastanza per portarci sotto media stagionale ancora per qualche giorno, prima di un probabile aumento termico che coinciderà con i giorni immediatamente precedenti il Natale.
Sino ad ora il freddo ha prodotto solo qualche debole nevicata in appennino, ma è lecito attendersi qualche altra precipitazione nei prossimi giorni, vediamo quando.
Intanto stanotte ha fatto molto freddo, in periferia cittadina la temperatura si è portata ovunque sotto lo zero, mentre nelle valli interne si sono toccati anche i 7/8°c sotto lo zero, il pomeriggio, grazie al soleggiamento, porterà in alto il termometro ma non di molto perchè continua ad affluire aria fredda da Nord-Est.
Dalla serata però è previsto l'arrivo di aria più umida da Ovest che andrà a sovrapporsi al freddo presente determinando precipitazioni, soprattutto in nottata, più intense nelle zone interne ed in appennino.
Per la neve in città, siamo al limite, potrebbe presentarsi mista a pioggia, oppure arrivare solo ai 200/300 metri di quota con pioggia sulla costa.
Staremo a vedere, la situazione è da monitorare anche se non sono comunque previste nevicate copiose.
Altra occasione per nevicate tra venerdì e sabato, ma ne riparliamo, intanto aspettiamo la serata per vedere cosa succede